Olio Extravergine di Oliva Taggiasca

Olio di Oliva Taggiasca

Come abbiamo detto, le olive taggiasche sono una varietà particolarmente apprezzata e qualitativamente pregiata, da cui si ricava un olio caratteristico e gustoso.

Per la raccolta delle olive, la cui fase  chiamata anche "abbachiamento", vengono posizionate delle reti di maglia  fitte sotto gli alberi in modo da raccogliere le olive che cadono dai rami degli alberi, scossi apposta dagli uomini che fanno questo mestiere.

In seguito avviene la spremitura e l'imbottigliamento.

L'olio di oliva taggiasca è considerato uno tra i più fini al mondo, dall'aroma dolce e dal gusto piacevolmente fruttato e aromatico. Si presenta di colore giallo-verde e può essere utilizzato in cucina per il condimento di insalate, ma anche per sfiziose bruschette e primi piatti.

Dato il suo caratteristico sapore e profumo, l'olio di oliva taggiasca si abbina perfettamente sia ai piatti di mare, sia alle carni, sia per le salse, conferendo un tocco di genuinità.

Le olive taggiasche possono essere impiegate per ricavarne l'olio, oppure essere messe in salamoia o in olio extravergine di oliva, all'interno di vasetti di varie misure.

Sono ottime da servire come antipasti, oppure da tritare e utilizzare come condimento per primi a secondi piatti.

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio